Tra sogni e giochi, una dama bianca, passeggiando nella storia

Le nostre proposte per il tempo libero del fine settimana, girovagando per la Lombardia.

Le nostre proposte per il tempo libero del fine settimana in Lombardia

Tra sogni e giochi, una dama bianca e passeggiando tra storie di confine: le nostre proposte per il tempo libero del fine settimana, girovagando per la Lombardia.

 MILANO – PARATA DEI SOGNI
Torna a Milano “FringeMI Festival”, rassegna di arti performative che dà spazio a spettacoli multidisciplinari in diversi quartieri della città. Tra gli appuntamenti in programma, segnaliamo sabato 1 giugno la “Parata dei sogni”, camminata festiva, colorata, libera, comoda e sognatrice che attraverserà il parco della Martesana fino a raggiungere Piazza Piccoli Martiri. Qui lo spettacolo a cura de Gli Amori Difficili, realizzato in collaborazione con gli ospiti della RSA San Francesco D’Assisi. Dress code: pigiama. Gratuito senza prenotazione

CASTELLO DI PADERNELLO (BS) – LA DAMA BIANCA, IL BORGO
Sabato 1 giugno
(ore 21 – ingresso libero), in occasione del ventennale dell’Associazione M. L. Bodini, si terrà lo spettacolo musicale “Il Castello di Padernello, la Dama Bianca, il Borgo”. Il Castello è aperto tutto l’anno ed è visitabile solo con visita guidata. L’evento ricade nel programma delle “Giornate dei Castelli, palazzi, borghi”, manifestazione promossa da “Pianura da scoprire.

RODERO (CO) – STORIE DI CONFINE
Domenica 2 giugno
(ore 9) le GEV del Parco Valle del Lanza organizzano una passeggiata “Storie di confine e di confini: dall’antica Roma alla Prima Guerra Mondiale” lungo il Sentiero Italia sul confine Italia-Svizzera: cippi, garibaldini, Frontiera Nord e avamposti romani. Punto di ritrovo: Rodero (CO).
Sabato 15 giugno (ore 16) a Bizzarone (CO), spettacolo teatrale “Migrazioni in territorio elvetico durante la Seconda Guerra mondiale: racconti e testimonianze