Si svolgerà dall’8 al 10 settembre, presso il Centro Sportivo di Valbrembo (BG), il Torneo di calcio “La passione di Yara”, organizzato dall’ASD Accademia Calcio F.C. di Valbrembo e patrocinato dal Consiglio regionale della Lombardia.
L’iniziativa, giunta all’ottava edizione e organizzata in collaborazione con l’Associazione “La Passione di Yara Onlus”, prenderà il via nel pomeriggio di venerdì e si concluderà nel tardo pomeriggio di domenica con la cerimonia di premiazione.
Il torneo di calcio, aperto alle squadre della categoria “Pulcini” e di rilevanza nazionale, vedrà la partecipazione di ben 24 squadre provenienti da tutta Italia, tra le quali Juventus, Inter, Milan, Parma, Torino, Atalanta, Albinoleffe e per questa edizione saranno presenti anche due formazioni estere.
Il fine è quello di promuove lo sport giovanile in una dimensione di cooperazione e capacità di aggregazione giovanile e di raccogliere fondi per i progetti dedicati ai bambini nell’ambito delle attività sportive di Bergamo.