Partita del Cuore: raccolti quasi 352mila euro per due istituti pediatrici

Presidente Federico Romani: “Quando la solidarietà scende in campo, riesce sempre a fare cose grandi: soprattutto se lo fa per i bambini".

Quando la solidarietà scende in campo, riesce sempre a fare cose grandi: soprattutto se lo fa per i bambini, regalando loro una speranza e un sogno. La speranza di guarire presto e bene, il sogno di poter giocare anche loro su un campo di calcio da protagonisti e segnare il goal della vittoria contro la malattia. Istituzioni e cantanti ancora una volta hanno voluto sensibilizzare tutti sull’importanza di essere vicini a chi soffre e donare momenti di gioia e felicità”.
Lo ha sottolineato il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani, che è intervenuto oggi a Roma in Senato nella prestigiosa cornice della Sala Koch alla cerimonia di consegna della raccolta fondi della Partita del Cuore 2024, giocata lo scorso 16 luglio allo Stadio Gran Sasso “Italo Acconcia” dell’Aquila e che ha visto scendere in campo la Nazionali Cantanti e la Nazionale della Politica.

La partita quest’anno ha consentito di raccogliere 351mila e 487 euro a sostegno di due importanti realtà come la Fondazione Pediatrico Bambino Gesù di Roma e il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.
La somma raccolta sarà destinata al sostegno dell’accoglienza delle famiglie dei pazienti al Bambin Gesù e all’acquisto di un ecografo per l’Ambulatorio Pediatrico dell’Aquila.

Alla cerimonia erano presenti anche il Presidente del Senato Ignazio La Russa, il Presidente della Camera Lorenzo Fontana, Gian Luca Pecchini nel suo ruolo di CEO della Nazionale Cantanti e il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, ideatori e promotori della Partita del Cuore.
Per la Nazionale Cantanti sono intervenuti il fondatore Mogol, il Presidente e Capitano Enrico Ruggeri e il Vice Presidente Paolo Vallesi: hanno presenziato alla consegna dei fondi Tiziano Onesti, Presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, e Niccolò Contucci, Segretario generale della Fondazione Bambino Gesù.