Prenderà il via domenica 25 febbraio e si concluderà mercoledì 31 luglio il festival concertistico dal titolo “Nel segno di Puccini” organizzato dall’Associazione Early Music Italia di Seregno (MB) con il patrocinio del Consiglio regionale della Lombardia.
Si partirà con il concerto del quartetto d’archi “The Palm Court Quartet” presso il Teatro Astrolabio di Villasanta (MB).
La rassegna, giunta alla ventunesima edizione, è un’iniziativa nell’ambito del circuito concertistico interprovinciale “Brianza Classica” e propone repertori cameristici di ogni epoca e genere.
Si va dalla musica classica a quella etnica, da quella pop a quella da film, suonata anche da artisti di fama internazionale e arricchita da spettacoli e performance di arti visive.
Il festival, inoltre, vuole contribuire a valorizzare il patrimonio artistico e culturale lombardo, proponendo gli spettacoli musicali all’interno di luoghi d’arte e di cultura del territorio monzese e lecchese, tra cui ville nobiliari, auditorium, parchi, chiese e monasteri.
L’obiettivo è quello di diffondere la cultura musicale, educare il pubblico alla cultura e alle arti e valorizzare il patrimonio monumentale del territorio che ospita la manifestazione.