“Mille Miglia solidale”

La presentazione domani martedì 6 giugno alle ore 13 a Palazzo Pirelli

Sul piazzale l’auto d’epoca Triumph TR2, che sarà guidata da giovani
con problematiche legate alla dipendenza patologica e all’emarginazione sociale

 

Milano, 5 giugno 2023 – Una suggestiva vettura storica TRIUMPH TR2 farà bella mostra di sé sul piazzale di Palazzo Pirelli che guarda verso piazza Duca D’Aosta, in occasione della presentazione della “Mille Miglia solidale”, che si svolgerà dal 13 al 17 giugno.
La storica gara automobilistica sarà presentata domani martedì 6 giugno alle ore 13 nella Sala Eventi del Pirellone adiacente il piazzale: in gara ben 405 auto che, partendo da Brescia, arriveranno a Roma e poi torneranno indietro percorrendo complessivamente oltre 2mila chilometri.

Promotrice del progetto è la “Cooperativa di Solidarietà Lautari Onlus”, cooperativa che ha la sua sede principale a Brescia e che accoglie persone di ambo i sessi maggiorenni con problematiche legate alla dipendenza patologica e all’emarginazione sociale, al fine di accompagnarle durante il percorso di reinserimento nella società.
Il progetto “Mille Miglia solidale” vedrà coinvolti gli ospiti della struttura bresciana, i quali, nelle vesti di navigatori, affiancheranno il decano pilota bresciano Silvano Zaglio lungo la corsa.

Alla conferenza stampa di domani a Palazzo Pirelli interverranno il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani, il Presidente della Cooperativa Lautari Andrea Bonomelli e Silvano Zaglio, proprietario della vettura storica in gara: i saluti conclusivi sono affidati a Emanuele Monti, Presidente della Commissione regionale “Sostenibilità sociale, casa e famiglia” e a Diego Invernici, Vice Presidente della stessa Commissione.
Saranno presenti anche 3 dei ragazzi che guideranno l’auto durante l’edizione di quest’anno della Mille Miglia.

Fin dalle sue origini, nel 1927, la Mille Miglia è la gara d’auto d’epoca per eccellenza e rappresenta l’espressione dello spirito audace, innovativo e pionieristico che ha reso unica la competizione e inconfondibile il suo marchio (la storica Freccia Rossa), brand che continua a rinnovarsi per diventare un sinonimo dell’eccellenza italiana a livello internazionale.