Domenica 14 aprile è in programma la VII edizione di “Milano Danza Competition”, organizzata dalla A.S.D. Primavera Dance Academy di Cinisello Balsamo (MI) e patrocinata dal Consiglio regionale della Lombardia.
L’evento si svolgerà a Seregno, in Via Cavour 83, presso il Teatro San Rocco e sarà presentato da Andrea D’Agostino di Radio Latte e Miele.
Si tratta di un concorso di danza rivolto a bambini e ragazzi, nel quale le scuole presenteranno le proprie coreografie suddivise per categorie di solisti, coppie e gruppi e appartenenti agli stili della danza classica, moderna, contemporanea, hip hop, urban, mix style e fantasy.
Ciascuna categoria sarà suddivisa in sezioni baby (6/8 anni), young (9/10 anni), teen (11/13 anni), junior (14/16 anni) e senior (over 17 anni).
Al termine della manifestazione, oltre alla premiazione dei primi tre classificati di ogni sezione e stile, verranno assegnati i premi al miglior talento, alla migliore coreografia e alla migliore scuola di danza.
LA GIURIA:
Martina Nadalini (moderno)
Michele Olivieri (classico)
Roberto Carrozzino (hip hop)
Alessandra Galiani (contemporaneo)
Max Savatteri (modern/contemporary)
Marco De Magnis (urban)
Scopo dell’iniziativa è quello di aiutare le realtà delle scuole di danza a confrontarsi fra loro e dare modo ai singoli partecipanti di esprimere le proprie capacità, il proprio talento in uno spirito di sana competizione.