Sabato 4 maggio si svolgerà “Medicuore 2024”, la manifestazione calcistica organizzata dall’Associazione Medici Brianza e Milano Onlus di Arcore (MB) e patrocinata dal Consiglio regionale della Lombardia.
L’iniziativa, giunta alla ventisettesima edizione, prevede una serie di tornei di calcio che avranno inizio alle ore 11 presso il Centro Sportivo Comunale di Biassono.
Al termine dell’evento, oltre alla premiazione dei partecipanti, ci sarà la presentazione al pubblico di alcuni progetti da sostenere con particolare riferimento ad un progetto promosso da un’Associazione contro la violenza di genere.
La manifestazione intende riaffermare l’importanza del calcio non solo come un momento di sport per il benessere psicofisico dei partecipanti e di aggregazione tra le diverse generazioni ma anche come strumento capace di far vivere emozioni e passioni e creare una rete di relazione amichevoli e solidali.
IL PROGRAMMA
Sul campo a 7 si partirà con il quadrangolare denominato “Trofeo Pia Grande” riservato a bambini di età fra i 10 e 11 anni. Alle 14.30, sullo stesso campo, si svolgeranno le finali.
Sul campo 2 avrà inizio il quadrangolare riservato agli alunni di quattro Scuole secondarie di secondo grado di Monza. Alle 14.30, sullo stesso campo, si svolgeranno le finali.
Sul campo 1 si svolgerà il Torneo di calcio a 11 nel quale si affronteranno le seguenti rappresentative:
- Squadra dell’Associazione Medici Brianza e Milano Onlus
- Squadra della Nazionale ragazzi guariti dalla leucemia
- Squadra di calcio femminile
- Team di Sportitalia
Alle 16.30, sullo stesso campo si svolgeranno le finali.