Martedì 8 aprile seduta di Consiglio regionale

All'ordine del giorno tre progetti di legge su baby gang, disagio giovanile e sovraindebitamento e una proposta di Risoluzione sulla peste suina africana

Tre progetti di legge e una proposta di Risoluzione all’ordine del giorno della seduta di Consiglio regionale convocata dal Presidente Federico Romani per martedì 8 aprile alle ore 10

Primo punto all’ordine del giorno il provvedimento che introduce nuove misure di prevenzione e contrasto delle baby gang  (relatore Floriano Massardi, Lega).
A seguire il progetto di legge che prevede interventi regionali per la promozione dell’ascolto dei giovani e per il supporto a iniziative educative finalizzate al contrasto del disagio giovanile, in particolare nei contesti urbani (relatrice Maira Cacucci, FdI).

Il terzo progetto di legge all’ordine del giorno è dedicato alle misure di prevenzione e contrasto al sovraindebitamento messe in campo in ambito regionale (relatrice Chiara Valcepina, FdI).

L’assemblea regionale discuterà quindi una proposta di Risoluzione dedicata agli interventi a sostegno delle aziende e dei lavoratori della filiera suinicola colpita dagli effetti della Peste Suina Africana (PSA), di cui è relatore Diego Invernici (FdI).

In conclusione di seduta sono previste la nomina dell’organismo di controllo della ‘Fondazione Casa di riposo Francesco e Teresa Vallardi ETS’ e la designazione di un componente effettivo e di un supplente del Collegio sindacale della Fondazione Housing Sociale.