Lunedì 11 settembre l’evento conclusivo di “Ragazzi On the Road”

con numerosi studenti e volontari nei panni della Polizia Locale, delle Forze dell’Ordine e di Soccorso

Alle ore 11.15 in Sala Pirelli: apre i lavori il Presidente del Consiglio regionale Federico Romani, chiusura affidata
al Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini

 

Milano, 7 settembre 2021 – Palazzo Pirelli ospiterà lunedì 11 settembre l’evento conclusivo del progetto “On the Road” 2023, che avrà inizio alle ore 11.15 in Sala Pirelli: all’evento interverranno il Presidente del Consiglio regionale Federico Romani, l’Assessore regionale alla Sicurezza Romano La Russa, l’Assessore regionale alla casa e Housing sociale Paolo Franco, il Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello e il Consigliere regionale Davide Casati.
Chiuderà i lavori il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini.

Previsti anche gli interventi del Presidente dell’Associazione Socio Educativa “Ragazzi On The Road” di Bergamo Egidio Provenzi e del Vice Presidente e ideatore del format Alessandro Invernici, nonché dei rappresentanti di AREU e dei vari soggetti istituzionali coinvolti tra cui comandanti di Polizie locali, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Soccorso Alpino e Agenzia delle Dogane.

Durante l’evento, i giovani #ragazziontheroad condivideranno le loro preziose esperienze maturate “sul campo” e che hanno permesso loro di acquisire una maggiore consapevolezza dell’operato di istituzioni, forze dell’ordine e soccorritori, comprendendo meglio l’importanza delle regole e il valore della vita.

Il progetto “On the Road” ha coinvolto quest’anno in numerosi Comuni e province della Lombardia oltre 100 giovani tra i 16 e i 20 anni.