“Innovazione è la parola chiave del Salone del Mobile. L’innovazione è un carattere fortemente connaturato al DNA delle aziende lombarde, dei brand e dei designer che ogni giorno affrontano le sfide del mercato con il proprio lavoro, la propria creatività, con coraggio e determinazione. Con un’attenzione particolare alla sostenibilità che, per le nostre aziende, si fonda sul rispetto dell’ambiente e sulla capacità di investire per lo sviluppo economico e sociale delle nostre comunità”.
Lo ha sottolineato il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani che, questa mattina ha partecipato all’inaugurazione della 62esima edizione del Salone del Mobile.
“Tra gli stand di questa edizione del Salone si respira un’aria di fiducia e ottimismo – ha evidenziato Federico Romani -. Quello del legno-arredo è un settore strategico per l’economia italiana e uno degli asset portanti del sistema Lombardia: l’Italia ha bisogno di questi imprenditori che con la loro passione, le loro idee e la loro energia rendono il Paese competitivo sui mercati di tutto il mondo. Al Salone ci sono donne e uomini capaci di immaginare il futuro con coraggio, con la capacità di trovare soluzioni nuove e di dare forma alle idee. È questa la benzina della nostra economia”.