Il Presidente Romani

A Monza per la cerimonia dell’anniversario di fondazione della Guardia di Finanza

Federico Romani: “Le Fiamme Gialle sono un presidio di legalità a tutela del nostro Paese, della sua economia, delle imprese e delle famiglie”

 Monza, 22 giugno 2023 “La mia partecipazione alla cerimonia presso la Caserma di Monza vuole essere un segno chiaro e inequivocabile del sostegno incondizionato e della gratitudine dell’istituzione regionale al lavoro straordinario delle donne e degli uomini delle Fiamme Gialle, che costituiscono un presidio di legalità a tutela del nostro Paese, della sua economia, delle imprese e delle famiglie. Un ruolo, il loro, ancora più strategico in un territorio come la Brianza, che con oltre 70mila imprese attive costituisce uno dei distretti produttivi più importanti d’Europa. In uno scenario caratterizzato da un forte dinamismo economico, l’impegno quotidiano delle donne e degli uomini della Guardia di Finanza è fondamentale per prevenire e contrastare i rischi di infiltrazioni della criminalità organizzata nel tessuto economico e sociale. Dopo quasi due secoli e mezzo di storia, la Guardia di Finanza conferma ancora oggi la sua importanza e la necessità della sua presenza, dimostrando competenze e capacità sempre maggiori”.

Lo sottolinea il Presidente del Consiglio regionale Federico Romani che interverrà questa sera alle ore 18.45 alla celebrazione del 249° anniversario di fondazione del Corpo della Guardia di Finanza nella caserma di Piazza Diaz a Monza, dove consegnerà le ricompense di ordine morale ai militari.