Il MIMO accende i motori

Dal 16 al 18 giugno terza edizione del Milano Monza Motor Show all’Autodromo di Monza all’insegna di hypercar, supercar e tanti modelli in test drive.

I modelli più esclusivi di hypercar e supercar con numerose esibizioni, test drive delle novità delle case automobilistiche con le più moderne motorizzazioni disponibili e un calendario ricco di anteprime assolute. Sono i principali “ingredienti” della terza edizione di Milano Monza Motor Show – MIMO, che si svolge presso l’Autodromo Nazionale Monza fino a domenica 18 giugno.

All’inaugurazione di venerdì 16 giugno è intervenuto il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani che ha sottolineato come MIMO sia “un’occasione importante per l’Autodromo di Monza, un simbolo del motorsport riconosciuto in Italia e nel mondo. Il circuito brianzolo, in oltre un secolo di vita, è diventato un’icona in Italia e nel mondo di velocità, tecnologia e innovazione. Le stesse «armi» che vedono la Lombardia e la Brianza all’avanguardia nel mondo in settori come il design, l’intelligenza artificiale, le start up ad alto contenuto innovativo e, appunto, l’automotive di cui Monza e l’Autodromo sono i simboli più potenti e riconosciuti. È questa la ‘casa’ del Milano Monza Motor Show”.

Al taglio del nastro erano presenti il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, il Presidente di ACI Angelo Sticchi Damiani, Andrea Levy (Presidente MIMO), Lara Magoni (Sottosegretario con delega Sport e Giovani Regione Lombardia), Martina Riva (Assessore allo Sport, Turismo e alle Politiche Giovanili Comune di Milano), Carlo Abbà (Assessore alle Attività Produttive del Comune di Monza), Geronimo La Russa (Presidente ACI Milano), Giuseppe Redaelli (Presidente Autodromo Nazionale Monza), Paolo Martini (Head of e-mobility di Plenitude e Amministratore Delegato di Be Charge), Paul Mitchell (Presidente Indy Autonomous Challenge) e Niccolò Bellazzini (Brand Manager Sparco).

Per tre giorni in Autodromo si svolgeranno i test drive di auto con le più recenti tecnologie ibride, le più moderne motorizzazioni, elettriche e ibride plug-in, le prove libere, le qualifiche e la gara della Indy Autonomous Challenge, la Parade che vedranno in pista le novità e i modelli più sostenibili delle case automobilistiche, il Tributo ACI Milano con le auto più iconiche degli ultimi 120 anni di storia dell’automobilismo, il Meeting Ferrari, la Suzuki Rally Therapy che farà provare l’emozione della pista a bambini e ragazzi affetti da disabilità e patologie.

Tra gli eventi più attesi dagli appassionati l’USA Car Meeting, uno dei più grandi raduni previsti nel 2023, e la Dodge Challenger SRT Hellcat: l’icona americana con il suo motore V8 Hemi Supercharged da 717 HP regalerà un vero e proprio spettacolo al pubblico, tra burnout e drag race. Si tratterà di un’occasione unica per assistere ad una delle muscle car a stelle e strisce più famose al mondo in azione.

La Monzanapolis Supercar Parade invece unirà, idealmente, le due «città della velocità», Monza e Indianapolis, partendo da un’identità comune: la presenza dei due circuiti più antichi della storia dell’automobilismo, l’Indianapolis Motor Speedway, costruito nel 1911 e l’Autodromo Nazionale di Monza che l’anno scorso ha tagliato il traguardo dei cent’anni.

MIMO sarà aperto venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 giugno dalle ore 9.00 alle ore 20.00, con ingresso gratuito per il pubblico.

Il programma completo sul sito www.milanomonza.com.