#FUORIPORTA: una caccia al tesoro, di corsa con “Babbo run” o tra vette alpine

Le nostre proposte per il tempo libero del fine settimana, girovagando per la Lombardia

Le nostre proposte per il tempo libero del fine settimana, girovagando per la Lombardia

Una caccia al tesoro, di corsa con Babbo run o tra vette alpine: le nostre proposte per il tempo libero del fine settimana, girovagando per la Lombardia.

BRESCIA – CACCIA AL NATALE
A Brescia scatta la “Caccia al Natale”, un programma di visite guidate per giovani curiosi, età dai 6 ai 12 anni (con adulto accompagnatore).
Sabato 14 dicembre (ore 10.30) “Santa Lucia: leggenda, verità e magia per i piccoli”: un racconto interattivo per vivere un’esperienza sospesa tra sogno, realtà e magia
Domenica 15 dicembre (ore 10.30) “Supereroi”: alla scoperta delle storie che hanno reso grande Brescia.
Tutte le iniziative sono a prenotazione obbligatoria, inviando una mail o messaggio WhatsApp a infobrescia@bresciamobilita.it  – 342.6058111. Altri appuntamenti anche nei weekend successivi, fino a domenica 5 gennaio.
Sempre nella Città della Leonessa anche la residenza nobiliare di Palazzo Facchi, decorato a festa, apre le sue porte sabato 14 e domenica 15 dicembre per ospitare addirittura Babbo Natale. Un’occasione per scrivere e consegnare la propria letterina e riscoprire l’autentica atmosfera natalizia all’interno dello storico palazzo, nell’ambito dell’evento “Christmas Memories

VIGEVANO (PV) E ALTRE LOCALITA’ – CAMMINATE NATALIZIE
Domenica 15 dicembre
, con partenza e arrivo in Piazza Ducale a Vigevano (PV), si corre la SCARPADORO DI NATALE 2024, camminata di solidarietà, non competitiva e aperta a tutti di circa 3 chilometri, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione ANFFAS di Vigevano. A tutti cappellino rosso da indossare e ricco ristoro al traguardo.
Altre camminate a tema natalizio si terranno a Seveso (MB), nel pomeriggio di sabato 14 dicembre, nel Bosco delle Querce con “La magia del Natale”, mentre domenica 15 dicembre l’Associazione Santa Virginia organizza a Lainate (MI) la “Barba Christams Run .
Camminata fitness per “Castelli e cascine – I Boschi dell’Ovest” in programma domenica 15 dicembre, con partenza da Castronno (VA) a cura del Sentiero del Tau®

MORBEGNO (SO) – ALP’S FESTIVAL
In occasione della Giornata Internazionale della Montagna, il Comune di Morbegno organizza da mercoledì 11 a domenica 15 dicembre una manifestazione dedicata alla natura, alle attività ad essa legate, al “benessere” e alla ricerca di uno stile di vita rispettoso dell’ambiente, per sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere la conoscenza del territorio alpino. Cinque giorni di mostre, spettacoli teatrali, animazione a tema per i più piccoli, conferenze, concerti con menu alpino e degustazioni.
Domenica 15 dicembre (ore 10.15) chiusura della manifestazione con un’escursione guidata gratuita sulla parte orobica del sentiero “Città Alpina”