Un teatro open air, tra re e regine, o dietro una palla ovale. Le nostre proposte per il tempo libero del fine settimana, girovagando per la Lombardia.
PARCO DELLE GROANE (MI) – VIAGGIO TEATRALE OPEN AIR
Sabato 15 e domenica 16 giugno (dalle 14 alle 21), il Parco delle Groane e della Brughiera Briantea ospita uno spettacolo teatrale internazionale open air: “Paesaggi condivisi” , viaggio teatrale tra campi e foreste. L’itinerario a piedi prevede sette micro-drammaturgie, coreografie, creazioni sonore e multimediali, da circa 40 minuti l’una (durata totale 7 ore) per interrogarsi sul rapporto con paesaggio e natura.
Punto di partenza e arrivo: Stazione Ferroviaria Garbagnate Parco delle Groane; orario di convocazione tra le 13 e le 13.30). Prima di acquistare i biglietti, è necessario leggere attentamente le seguenti informazioni
MANDELLO LARIO (LC) – SULLE TRACCE DI BARBAROSSA
LOMELLO (PV) – ALLE NOZZE DI TEODOLINDA
Due appuntamenti a tema storia.
Il primo si tiene a Mandello del Lario (LC), nell’ambito della terza edizione del Lake Como Walking Festival: domenica 16 giugno passeggiata creativa “Sulle tracce di Barbarossa tra storia, leggende e fede”. Ritrovo in piazza Giovanni XXIII a Mandello del Lario, di fronte alla chiesa di San Lorenzo. L’evento avrà inizio alle 14.30.
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria al link http://maggiana.eventbrite.it
La seconda proposta è a Lomello (PV), dove da venerdì 14 a domenica 16 giugno si tiene Laumellum, rievocazione storica della festa longobarda per le nozze della regina Teodolinda.
VARESE – TUTTI PAZZI PER LA PALLA OVALE
E’ un vero e proprio “terzo tempo” il programma della Festa del rugby¸ che si svolge nel weekend a Varese (entrata Libera presso Campo A. Levi – Via Salvore, 9): tre giorni di grande musica, tornei sportivi e divertimento.