#FUORIPORTA: Tra ombre di carta, una cascata “seria” o tra danze popolari?

Le nostre proposte per il fine settimana, girovagando per la Lombardia

Le nostre proposte per il fine settimana, girovagando per la Lombardia.

Tra ombre di carta, una cascata “seria” o tra danze popolari. Le nostre proposte per il fine settimana, girovagando per la Lombardia.

TOSCOLANO MADERNO (BS) –  LUCI E OMBRE DI CARTA
Scopri le attività per famiglie del Museo della Carta: sabato 13 luglio (ore 10.30), letture con kamishiba, un antico metodo giapponese di narrazione per l’animazione alla lettura: costruzione di silhouette di carta per dare vita a una storia originale.

VALBONDIONE (BG) – CASCATE…SUL SERIO
Sabato 13 luglio (dalle 22 alle 22.30) nuovo appuntamento con l’apertura delle Cascate del Serio. Uno spettacolo della natura. Salendo a piedi o in seggiovia da Lizzola si possono ammirare i tre salti delle Cascate dalle terrazze panoramiche dei tre rifugi della zona: Mirtillo, Campel e Due baite.

VOLPARA (PV) – OLTREPOP FESTIVAL
Rassegna di teatro e musica tra le colline dell’Oltrepò Pavese. Sabato 13 luglio, alle 21.30, spettacolo del duo Fabriano-Rossi & Friends che daranno vita a una serata Balfolk di danze e musiche popolari del mondo con contaminazioni jazz: dalle 19 ci sarà l’anteprima con lo stage di musiche e danze popolari con Folkaos.