Tra natura e benessere, tra sentieri e cibi locali, tra bande musicali e folklore: le nostre proposte per il tempo libero del fine settimana, girovagando per la Lombardia.
PARCO NORD MILANO – NATURALMENTESSERE
“Vivere in sintonia” con la natura, prendendosi cura di sé e dell’ambiente circostante, attraverso una visione olistica che coinvolge Corpo-Anima-Mente.
Sabato 11 e domenica 12 maggio, Cascina Centro Parco (via Clerici 150, Sesto San Giovanni) si trasforma in un luogo aperto a tutti con laboratori e workshop, pratiche e trattamenti olistici, performance artistiche, mercatino di artigianato handmade e riciclo creativo, piccoli produttori locali etici
MEZZANINO (PV) – MANGIALONGA
Un’affascinante camminata enogastronomica nella natura sulle rive del Po con punti di ristoro dove è possibile gustare cibi e vini locali.
Domenica 12 maggio si potrà percorrere un percorso che si snoda alle porte dell’Oltrepò Pavese, dal ponte Becca a Mezzanino sino al ponte di Bressana, attraversando i comuni di Verrua e Rea.
Sul sito www.portedelloltrepo.it potrete trovare le modalità d’iscrizione
LIVIGNO (SO) – FÉSC’TA DA LI BANDA
Sabato 11 e domenica 12 maggio, la località valtellinese ospita la 1° edizione di “Fésc’ta da li banda”, un evento organizzato dal Corpo Musicale di Livigno. Bande provenienti da diversi paesi e città che si uniscono in due giornate di musica tra concorso di classificazione, sfilata, e festa insieme.