#FUORIPORTA: Tra musica e fiumi, un passo “bassotto” o performance nella natura

Le nostre proposte per il tempo libero del fine settimana, girovagando per la Lombardia.

Le nostre proposte per il tempo libero del fine settimana, girovagando per la Lombardia

Tra musica e antiche pievi, un passo “bassotto” o performance nella natura. Le nostre proposte per il tempo libero del fine settimana, girovagando per la Lombardia.

LODIGIANO – VOX ORGANI
Segui l’organo e scopri le meraviglie nascoste nel territorio lodigiano, lungo l’Adda e il Lambro. In corso fino a domenica 30 giugno la 15° edizione della rassegna musicale “Vox organi”. L’edizione 2024 presenta sei concerti in Provincia di Lodi. Nel weekend l’appuntamento è per domenica 9 giugno ad Arcagna presso la Chiesa Assunzione B.V. Maria: alle ore 16 la visita, alle ore 16.30 il concerto

MONZA (MB) – STRABASSOTTI
Domenica 9 giugno (ore 8.30) a Villa Mirabello di Monza una camminata (ad andatura normale) con il proprio bassotto (che andrà tenuto tassativamente al guinzaglio). Il percorso attraversa per circa 3 chilometri i giardini all’interno del Parco di Monza con partenza e arrivo in Viale Mirabello.
L’iniziativa è aperta a tutti gli amanti degli animali, quindi sarà possibile partecipare portando con sé anche esemplari di altre razze.

OROBIE VALTELLINESI –
RAMI D’ ORA
In corso fino al 30 giugno, tra i boschi e i sentieri delle Orobie valtellinesi “Rami d’ORA”, rassegna di arti performative in natura promossa dal collettivo Laagam. Nel weekend, sabato 8 giugno (ore 10), lungo il Sentiero Valtellina si terranno le performance “Aλς – Forme di vita” di e con Chiara Marolla, una performance dodder di Francesca Bertolini e “Rules to live” by Suzi Cunningham. Ritrovo presso il Municipio di Piateda