Tra musica e antiche pievi, un passo “bassotto” o performance nella natura. Le nostre proposte per il tempo libero del fine settimana, girovagando per la Lombardia.
LODIGIANO – VOX ORGANI
Segui l’organo e scopri le meraviglie nascoste nel territorio lodigiano, lungo l’Adda e il Lambro. In corso fino a domenica 30 giugno la 15° edizione della rassegna musicale “Vox organi”. L’edizione 2024 presenta sei concerti in Provincia di Lodi. Nel weekend l’appuntamento è per domenica 9 giugno ad Arcagna presso la Chiesa Assunzione B.V. Maria: alle ore 16 la visita, alle ore 16.30 il concerto.
MONZA (MB) – STRABASSOTTI
Domenica 9 giugno (ore 8.30) a Villa Mirabello di Monza una camminata (ad andatura normale) con il proprio bassotto (che andrà tenuto tassativamente al guinzaglio). Il percorso attraversa per circa 3 chilometri i giardini all’interno del Parco di Monza con partenza e arrivo in Viale Mirabello.
L’iniziativa è aperta a tutti gli amanti degli animali, quindi sarà possibile partecipare portando con sé anche esemplari di altre razze.
OROBIE VALTELLINESI – RAMI D’ ORA
In corso fino al 30 giugno, tra i boschi e i sentieri delle Orobie valtellinesi “Rami d’ORA”, rassegna di arti performative in natura promossa dal collettivo Laagam. Nel weekend, sabato 8 giugno (ore 10), lungo il Sentiero Valtellina si terranno le performance “Aλς – Forme di vita” di e con Chiara Marolla, una performance dodder di Francesca Bertolini e “Rules to live” by Suzi Cunningham. Ritrovo presso il Municipio di Piateda