Tra fiber art, canti spirituali e rally. Le nostre proposte per il tempo libero del fine settimana, girovagando per la Lombardia.
COMO – L’ARTE COME PREGHIERA
L’Associazione culturale “ARTE&ARTE”, con il patrocinio e sostegno del Comune di Como, organizza la 33ma edizione di “MINIARTEXTIL 33”, mostra internazionale dedicata alla Fiber art contemporanea: tre sedi (Ex Chiesa di San Pietro in Atrio, Spazio Natta e Basilica di San Fedele a Como), da sabato 7 dicembre e fino al 9 febbraio 2025. Il titolo della rassegna di quest’anno è “L’ARTE COME PREGHIERA”
TURANO LODIGIANO (LO) – GOSPEL TOUR
Sabato 7 dicembre fa tappa a Turano Lodigiano (LO) il tour natalizio del Coro Gospel Voci x Voi, diretto da Fabio Ferrari. Il Coro, che ha sede a Melegnano (MI), in attività dal 2000, è composto da circa 30 elementi. Il repertorio del coro è costituito da brani tradizionali Gospel e Spiritual ed è arricchito da brani inediti e da liberi arrangiamenti in chiave gospel di brani contemporanei. Il coro ha in programma nel periodo natalizio una piccola tourneè in varie località lombarde. Ultima data l’11 gennaio 2025 in provincia di Milano. Il programma completo qui
AUTODROMO DI MONZA (MB) – RALLY SHOW
Si terrà nel weekend del 6-8 dicembre il gran finale della stagione rallistica mondiale 2024. L’appuntamento, promosso da Pirelli in collaborazione con WRC Promoter, FIA e l’Autodromo Nazionale Monza per celebrare i 4 anni del costruttore italiano come fornitore unico del WRC, vedrà come protagonisti i campioni, i team e le vetture del campionato mondiale che si sfideranno sulla pista monzese del Tempio della Velocità.