Tra erbe mediche, canti popolari e due ruote: le nostre proposte per il tempo libero del fine settimana, girovagando per la Lombardia.
ABBAZIA MORIMONDO (MI) – GIORNATA DELL’ERBORISTA
Sabato 22 febbraio (dalle ore 10 alle 16.30) tra le antiche mura cistercensi si tiene un laboratorio per adulti, dedicato alla Giornata dell’erborista: visita guidata naturalistica, pranzo a base di erbe. È necessaria la prenotazione.
SONDRIO – CANTO CONTINUO
Sabato 22 febbraio (ore 21) va in scena presso l’Auditorium Torelli (via Don Lucchinetti 3), la prima assoluta di “Canto continuo”, spettacolo teatrale della compagnia “Il Milione” realizzato insieme al Coro CAI di Sondrio per i sessant’anni dalla nascita del coro valtellinese. Si alterneranno racconti e canti del repertorio popolare del Coro CAI Sondrio.
LODI – UNA PEDALATA TRA STORIE, TRADIZIONI, CULTURA E BENEFICENZA
Si terrà domenica 23 febbraio il sesto “Memorial Luigi Perletti”, pedalata benefica in memoria dello storico Presidente dell’Associazione Nazionale Bersaglieri. La partecipazione prevede un’offerta minima di 10 euro, il cui ricavato sarà devoluto a favore delle associazioni “Sara e Angela Boffi“ e “Aira“. Tre i percorsi: 45 chilometri (adatto a tutti, bambini compresi), 72 chilometri e 100 chilometri, tutti con partenza libera, prevalentemente su strade a basso traffico e sterrate, di campagna. È possibile noleggiare bici elettriche al numero 320-8021544. Il ritrovo sarà alla “Cava“, viale Piave (strada per Boffalora) a Lodi alle ore 8, partenza differenziata dalle 8.30-9.30.