Tra assaggi in quota, cartoon e comics, o un picnic scientifico. Le nostre proposte per il tempo libero del fine settimana, girovagando per la Lombardia.
VILMINORE DI SCALVE (BG) – ASSAGGI IN QUOTA
Domenica 28 luglio, escursione guidata fino all’alpe Bellavalle e degustazione di prodotti tipici in quota (principalmente formaggi d’alpeggio). Difficoltà dell’escursione media (350 m di dislivello in salita – circa 1,30 ore di cammino in salita). Necessario idoneo abbigliamento per escursioni in montagna. Pranzo: tagliere di degustazione + bevande (prezzo di 15 euro). Escursione consigliata a partire dai 7 anni di età, la responsabilità dei minori è a carico dei genitori/accompagnatori. Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti – prenotazione obbligatoria inviando una mail entro venerdì 26 luglio a orobiebg@eliante.it (indicare nome, cognome, numero di partecipanti e un numero di cellulare).
DESIO (MB) – CARTOON ATTACK
Nel parco di Villa Tittoni a Desio in Brianza rivive la magia dei cartoni animati e delle sigle tv anni ’80, ’90 e 2000. Sabato 27 luglio (ore 21), una festa di allegra nostalgia e divertimento con le colonne sonore che hanno segnato infanzia e adolescenza di tutti. Party, animazione, proiezioni un live show con djset, animazione, proiezioni, balli, costumi e gadget. Dress code (assolutamente non obbligatorio): cartoon, serie tv, anime, comics. Prevendite consigliate
TRADATE (VA) – PICNIC SCIENTIFICO
Sabato 27 luglio (dalle 20.30 alle 22.30) al Centro Didattico Scientifico di Tradate, immersi nel cuore del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, una serie di eventi da godersi seduti su un prato. Approfondimento scientifico dal titolo: “Strani linguaggi”: profumi, colori, suoni, per un viaggio alla scoperta di come gli animali comunicano tra loro e delle varie modalità con le quali anche l’uomo “parla”. A seguire, osservazione astronomica dei corpi celesti con i più moderni strumenti astronomici. In caso di condizioni atmosferiche non ottimali, la serata si sposterà nell’EcoPlanetario. Prenotazione obbligatoria. Ricorda di portare il tuo cestino da picnic per goderti al meglio la serata.