Tra mattoncini, piante in fiore o in un castello. Le nostre proposte per il tempo libero, del fine settimana, girovagando per la Lombardia.
CREMONA – TUTTI PAZZI PER I MATTONCINI
Non solo gioco, mercatino, scambi e collezionismo, ma strumento di apprendimento e formazione. Tutto questo e molto altro nella due giorni di “Cremona&Bricks”, sabato 12 e domenica 13 aprile (dalle 10 alle 18.30) dedicata ai famosi mattoncini colorati. Per informazioni: CremonaFiere (piazza Zelioli Lanzini, 1 – Cremona) Tel. +39 0372 598011 – info@cremonaebricks.it
CERIANO LAGHETTO (MB) – FESTA DELLA FIORITURA
Sabato 12 e domenica 13 aprile, il Frutteto del Parco, l’agriturismo riconosciuto da Regione Lombardia all’interno di un’area di circa ottanta ettari nel cuore verde del Parco delle Groane, celebra la Festa della Fioritura. Nel frutteto vengono coltivate diverse qualità di mele, pere, pesche, ciliegie, albicocche, prugne, piccoli frutti e ortaggi.
SOMMA LOMBARDO (VA) – ARTIGIANI AL CASTELLO
Domenica 13 aprile al Castello Visconti di Somma Lombardo (VA) è in programma la XIII^ edizione di “Artigiani in festa al Castello Visconti”, oltre 100 artigiani selezionati esporranno le loro creazioni in un percorso che si snoda tra il cortile, il porticato, le eleganti salette e lo straordinario parco del Castello, un gioiello nascosto ricco di fascino e natura. Un’occasione perfetta per scoprire pezzi unici di artigianato italiano, partecipare a numerose attività e laboratori dedicati a tutte le età e approfittare dei golosi punti ristoro. Possibilità di visite guidate.