COLICO (LC) – COLAZIONE DI EMOZIONI
Ultimo weekend del “Festival Musica sull’acqua”.
Sabato 29 luglio (ore 6.30) a Colico sulla Spiaggia Selvaggia un risveglio dei sensi e delle emozioni accompagnando il sole nella sua risalita, in compagnia di insolite sonorità, tra composizione e improvvisazione. Ritrovo presso L’Ontano Ristorante Bar, via Montecchio Nord, 27 alle ore 5.45 per chi deve effettuare l’acquisto del biglietto e alle 6.15 per chi ha già effettuato l’acquisto. E’ possibile acquistare il biglietto qui.
Si consiglia di portare un cuscino o una stola da mare, crema solare, un cappellino e dell’acqua.
Al termine, presentando il biglietto del concerto, si potrà gustare una colazione con caffè/cappuccino e brioche offerta da L’Ontano Ristorante Bar
In caso di maltempo l’evento si terrà presso la terrazza coperta del locale.
Sempre sabato 29 luglio, alle ore 21, a Lecco, nella Basilica di San Nicolò, il Concerto di chiusura, con replica domenica 30 luglio a Como, nella Basilica di San Fedele (ore 21).
PARRE (BG) – SAGRA DEL CAPU’
Conosci il capù? Non perdere l’occasione di scoprire questa ghiottoneria tipica delle valli bergamasche, a base di verza e carne.
A Parre, sabato 29 e domenica 30 luglio, si tiene la “Sagra del capù e il Festival del folclore”. Appuntamento presso il Pala Don Bosco dell’Oratorio di Parre. Info: 339.7489728 – gruppo.lampiusa@alice.it
Domenica 30 luglio, sempre a Parre fa tappa anche la quinta edizione di “Nel Cuore Della Montagna”, il progetto realizzato da Alpes per il Sistema Bibliotecario della Valle Seriana. Alle ore 8 ritrovo per la partenza della “Pa-ar e l’abbraccio del grande paesaggio”, itinerario-racconto di Davide Sapienza sui sentieri nel cuore della montagna dove è nata la civiltà alpina. Difficoltà percorso: media
CESANO MADERNO (MB) – TAMBURI SACRI GIAPPONESI
Rullano i tamburi, sacri e giapponesi. Domenica 30 luglio, due eventi Taiko, organizzati nell’ambito della manifestazione Suonimobili: in mattinata (9.30 – 10.30 – 11.30) nei Giardini di Palazzo Borromeo (ingresso dal parcheggio di via Garibaldi) TAIKO MUSIC LAB laboratorio aperto di danza e percussioni. Un momento di sacralità liberatorio per corpo e anima. E’ possibile prenotarsi qui #fuoriportaper partecipare al Laboratorio con i maestri di Taiko Giapponese.
In serata, (ore 21.30) sempre nei Giardini di Palazzo Borromeo si terrà un concerto di percussioni tradizionali giapponesi accompagnate dal flauto Shakuhachi e Shinobue, una performance roboante e molto impressionante.