Elezioni regionali: a Palazzo Pirelli la sala stampa elettorale

In occasione delle prossime elezioni regionali del 12 e 13 febbraio, in Consiglio regionale verrà allestita la Sala Stampa elettorale, che sarà attiva nelle

In occasione delle prossime elezioni regionali del 12 e 13 febbraio, in Consiglio regionale verrà allestita la Sala Stampa elettorale, che sarà attiva nelle giornate del 13 e 14 febbraio utilizzando al 1° piano di Palazzo Pirelli gli spazi di Sala Pirelli, Sala Gonfalone e l’atrio di rappresentanza, per consentire di seguire in diretta lo svolgimento dello spoglio elettorale.
La Sala Stampa di Palazzo Pirelli aprirà alle ore 14 di lunedì 13 e resterà aperta ininterrottamente (anche in orario notturno) fino alle ore 16 di martedì 14.
Sarà attivato un collegamento con il Ministero degli Interni e le Prefetture per la ricezione dei dati in tempo reale: saranno presenti candidati e stakeholder del territorio.

Per i giornalisti delle emittenti televisive e radiofoniche, sui lati di Sala Pirelli e nell’atrio di rappresentanza, saranno allestiti dei “box interviste” appositamente assegnati e dedicati a ogni singola testata accreditata, dotati dei necessari dispositivi tecnici e corredati da pannelli in tema che richiamano l’appuntamento elettorale.
Lo spazio di rappresentanza al primo piano di Palazzo Pirelli ospiterà inoltre delle postazioni di lavoro dedicate a giornalisti, operatori video e fotografi accreditati, mentre la Sala Gonfalone sarà messa a disposizione dei candidati Presidenti per le conferenze stampa.
Al centro di Sala Pirelli e nella zona ascensori del primo piano saranno posizionati tavolini e sedie da cui poter seguire in diretta attraverso schermi e video monitor l’arrivo dei dati e i notiziari televisivi.

Per accreditarsi, è necessario inviare una mail a aurelio.biassoni@consiglio.regione.lombardia.it(link sends e-mail) entro le ore 16 di martedì 7 febbraio, specificando testata e nominativi di giornalisti, operatori video e fotografi per i quali si richiede l’accredito (per le emittenti televisive che avessero necessità di parcheggiare i mezzi tecnici sul piazzale del Palazzo che guarda verso piazza Duca D’Aosta, è necessario indicare anche modello e targa del mezzo).

La Struttura Stampa del Consiglio regionale garantirà sulla propria pagina facebook aggiornamenti in diretta dalla sala stampa elettorale con la pubblicazione di dati e risultati, interviste e servizi video.