Dopo il parere positivo votato lo scorso gennaio dalla Commissione Cultura e Sport, presieduta da Anna Dotti (Fratelli d’Italia), sono stati aperti i termini per presentare domanda per la Dote Sport 2025, la misura che sostiene le famiglie lombarde nelle spese di iscrizione dei propri figli ai corsi sportivi.
Fino alle ore 16 del 16 aprile, le famiglie potranno presentare la richiesta del contributo attraverso la piattaforma online dedicata.
Il provvedimento, che dispone di una dotazione finanziaria di 2 milioni di euro, è rivolto ai nuclei con minori tra i 6 e i 17 anni, residenti in Lombardia da almeno cinque anni e con un ISEE fino a 20.000 euro (elevato a 30.000 euro in caso di presenza di un minore con disabilità). L’agevolazione prevede un contributo di 100 euro per ciascun minore, destinato a coprire le spese di iscrizione a corsi sportivi della durata minima di sei mesi nell’anno sportivo 2024/2025.
Un’attenzione particolare è riservata ai nuclei con minori con disabilità, ai quali è destinato il 10% della dotazione finanziaria. Inoltre, per le famiglie con almeno tre figli, è prevista la possibilità di ottenere fino a due doti. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica attraverso la piattaforma informatica dedicata, accessibile dal sito ufficiale della Regione Lombardia.
Per info > urly.it/318sh2