Lunedì 1 gennaio 2024 alle ore 21, presso il Palazzetto dello Sport di Barzio (LC), si svolgerà il Concerto di Capodanno, organizzato dall‘Associazione Corpo Musicale Santa Cecilia e patrocinato dal Consiglio regionale della Lombardia.
Il tema di quest’anno accompagnerà il pubblico in un viaggio nel mondo del cinema, riscoprendo i brani che hanno fatto da colonna sonora ad alcuni celebri film.
I trailers di film come Pearl Harbor, La Maschera di Zorro, I Magnifici sette, Profondo Rosso, La Leggenda del pianista sull’oceano, Robin Hood, Ghost, La Pantera Rosa e Grease, verranno proiettati su grande schermo mentre Il Corpo Musicale Santa Cecilia suonerà dal vivo le relative colonne sonore.
Il tradizionale evento, divenuto nel corso degli anni un appuntamento fisso per la Comunità di Barzio, rappresenta un motivo di grande richiamo anche per i villeggianti che nel periodo natalizio frequentano il territorio valsassinese.
L’ingresso sarà gratuito ed è previsto un servizio di bus navetta con fermate al bar Stube di Cremeno, all’ex cinema e al Garden Bar di Barzio.
L’iniziativa ha l’obiettivo di celebrare l’inizio del nuovo anno valorizzando le bande civiche e il territorio.