Si svolgerà a Meda (MB), dal 2 al 3 febbraio, uno dei tre gironi preliminari della “Champions Cup IWBF 2024”, organizzato dalla Briantea84 ASD Onlus di Cantù (CO) e patrocinato dal Consiglio regionale della Lombardia.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto culturale “Be Inspired” il cui programma prevede interventi finalizzati alla conoscenza e alla diffusione dei valori dello sport paralimpico tra i ragazzi di ogni età.
La Champions Cup IWBF (International Wheel-chair Basketball Federation) è la massima competizione internazionale per club di basket in carrozzina.
Al PalaMeda di Via Udine si affronteranno le squadre del girone B, si tratta della Rsv Lahn-Dill (Germania), della Econy Gran Canaria (Spagna), del Santo Stefano KOS Group (Italia) e del Cs Meaux BF (Francia). L’altissimo livello delle partecipanti è garanzia di grande spettacolo per tutti gli appassionati di questo sport.
I 10 incontri previsti verranno trasmessi anche via streaming e potranno essere visti in tutta Europa.
Il buon andamento della manifestazione sarà garantito dalla presenza di 50 volontari che saranno impegnati nelle attività di supporto alle squadre, all’organizzazione e alla logistica.
I quarti di finale si svolgeranno invece tra il 7 e il 10 marzo, nei due gironi ospitati da Thuringia Bulls (Germania) e da Bsr Amiab Albacete (Spagna), le due finaliste dello scorso anno.
La Final Four di Champions Cup è prevista per il 2 e il 5 maggio, con sede ancora da assegnare.