Associazioni Combattentistiche e d’Arma: nella seduta della Commissione Affari istituzionali (presieduta da Matteo Forte) è stata presentata oggi la risposta dell’Assessore Romano La Russa all’interrogazione formulata da Pietro Bussolati (PD) che chiedeva conto degli stanziamenti per i progetti di tali associazioni.
“L’ incremento di 200 mila euro rispetto allo stanziamento iniziale è stato approvato nella manovra di assestamento di Bilancio votata dal Consiglio Regionale in data 27 luglio” ha specificato La Russa, consentendo di raggiungere così la somma complessiva di 400 mila euro.
Sono state quindi approvate, si legge nella risposta, le graduatorie dei progetti ammessi a finanziamento (oltre all’elenco dei progetti non ammissibili), per una spesa totale pari a euro 272.482,51. Con questa cifra sono stati finanziati 22 progetti presentati a livello comunale e 14 progetti presentati da associazioni a livello sovracomunale.
Tramite la piattaforma “bandi on line”, hanno in seguito concluso l’iter di presentazione ulteriori 7 domande, con una richiesta di contributo pari alla somma complessiva di 54.884 euro. Di questi progetti ne sono stati approvati 5 per complessivi 36.732,30 euro. Dei 5 progetti approvati, 3 sono di livello comunale (per un importo di 21.869 euro) e 2 di livello sovracomunale (per l’importo di 14.862 euro).
Complessivamente sono stati dunque stanziati 309.214 euro che hanno finanziato 41 progetti.