“Dopo il grande successo dei due appuntamenti che abbiamo ospitato al Pirellone a novembre dando a tutti i cittadini la possibilità di vaccinarsi liberamente e senza prenotazione, questa mattina in sole quattro ore sono state 157 le persone che hanno effettuato gratuitamente lo screening diabietologico, anche stavolta senza necessità di prenotazione; prosegue così la nostra campagna per sensibilizzare al meglio tutti i cittadini, in particolare quelli appartenenti alle categorie più fragili, sull’importanza della prevenzione. Ringrazio l’ASST Nord Milano e l’ASST Sette Laghi per la disponibilità dimostrata”.
Lo sottolinea il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani, sottolineando il numero significativo di cittadini recatisi questa mattina al Pirellone per un controllo glicemico finalizzato a prevenire il diabete.
Lo screening è stato effettuato a cura dell’ASST Nord Milano in collaborazione con l’ASST Sette Laghi: sul piazzale del Pirellone è stata posizionata una tenda pneumatica all’interno della quale sono stati effettuati gli screening, garantendo un ambiente al tempo stesso caldo, accogliente e riservato.
L’accesso al piazzale del Pirellone era consentito liberamente dalla rampa di Piazza Duca d’Aosta in orario compreso tra le ore 9 e le ore 13.