Si terrà sul Garda nel fine settimana sabato 17 e domenica 18 settembre l'inedito appuntamento con “Garda Glam”, la prima ed innovativa nuova proposta “glamour” di regata e auto storiche che vedrà parte integrante dell’evento i ragazzi di Autismart.
La collaborazione nata dall’incontro tra Gianpietro Belussi, presidente del Musical Watch Veteran Car Club, e Luca Perini, presidente del circolo velistico Fraglia Vela Gabriele D’Annunzio di Gardone Riviera, è unica nel suo genere in quanto la parte automobilistica, a invito, che interesserà 15 vetture, si integrerà con la parte velica, due mondi “Glam” per eccellenza.
“L’idea – dice Gianpietro Belussi – nasce dalla volontà di fare sfilare auto storiche della prima metà del secolo scorso con modelli importanti e significativi. Con questa iniziativa usciamo dagli schemi dei classici raduni, aprendoci e creando sinergia con il mondo della vela".
“Il mondo velico – spiega Luca Perini, Presidente del circolo Fraglia Vela D’Annunzio – ha bisogno di ricreare un evento per appassionati, che sia non solo una gara ma una festa, fatto con eleganza, passione, professionalità e condivisione”.
L'obiettivo delle due realtà è di coniugare un respiro nuovo, moderno e glamour con un segno di attenzione concreta al mondo dell'inclusività: infatti insieme alle due realtà bresciane ci saranno i ragazzi di Autismart.
“Garda Glam è un progetto di inclusione sociale grazie soprattutto alla partecipazione attiva dei ragazzi affetti da autismo – afferma il Presidente di Autismart Diego Cattaneo – che saranno coinvolti in diversi momenti della manifestazione: dai timbri lungo il tracciato automobilistico allo start della regata velica, dai servizi fotografici all’assistenza durante il momento di convivialità”.
Le attività proposte sono finalizzate sia all’inclusione, sia alla scoperta di nuovi possibili lavori che i ragazzi potrebbe svolgere durante l’attività adulta.