É stata presentata questa mattina nella Sala Gonfalone di Palazzo Pirelli la prima edizione di Sbrisolona&Co, il festival della sbrisolona e dei dolci italiani che si terrà tra le vie del centro di Mantova dal 14 al 16 ottobre.
Una kermesse dedicata a bongustai ricca di appuntamenti tra cui degustazioni gastronomiche, disfide, showcooking e tanto altro per conoscere i dolci del territorio con un focus sulla sbrisolona e uno speciale approfondimento sul cioccolato artigianale e sui dolci tipici italiani.
“Il Festival della Sbrisolona ambisce ad essere un emblema dell’enogastronomia mantovana e lombarda– ha dichiarato il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi– settore significativo per la nostra economia, che sa coniugare tradizione e innovazione, e dà lavoro ogni giorno a tante persone. Valorizzare la nostra tradizione enogastronomica rappresenta anche un segno della nostra identità e della nostra storia di comunità”.
L’evento è promosso da Confcommercio Mantova con il patrocinio e il contributo del Comune di Mantova, della Camera di Commercio di Mantova e di Regione Lombardia.
Alla presentazione sono intervenuti anche la Presidente della Commissione Affari istituzionali Alessandra Cappellari e l'Assessore regionale allo Sviluppo Città metropolitana, Giovani e Comunicazione.