Le montagne della Valmalenco come sfondo e tanta voglia di correre. Mercoledì 3 agosto torna il “Running notturno”, l'affascinante corsa notturna lungo un percorso su strada che si snoda nel centro di Lanzada.
Al via ci saranno tanti atleti, giovani e meno giovani, accumunati dalla determinazione di tagliare il traguardo, andando oltre i propri limiti. Ma il “Running notturno” non è solo un evento sportivo. È un’esperienza capace di unire, in un mix inedito, sport e turismo, diventando un importante «traino» per far conoscere da vicino Lanzada e il territorio della Valmalenco.
La gara, promossa dalla “Sportiva Lanzada” con il patrocinio del Comune di Lanzada e dell'Unione Comuni Lombarda della Valmalenco, si sviluppa su un circuito di 1 chilometro lungo via Palù. I runner della categoria “Ragazzi” lo dovranno percorrere una volta e i “Cadetti” due, mentre la gara clou sarà quella degli “Allievi” e dei “Master” che dovranno completare cinque giri. Ottocento metri è, invece, la distanza prevista per gli “Esordienti”. Infine, è in programma anche una gara “promozionale” per tutti i bambini a partire dal 2011.
Il “Running notturno” è prova del “Trofeo Giovanile FIDAL Sondrio”, riservato alle categorie “Esordienti”, “Ragazzi” e “Cadetti”.
Le gare inizieranno alle ore 18.30, mentre il ritrovo per tutti gli atleti sarà alle ore 17 presso la palestra delle scuole elementari di Lanzada (via San Giovanni, 464).
Info: www.sportivalanzada.it – info@sportivalanzada.it