Ghedi, il quartiere Cave in festa: cinque giorni di musica e divertimento

Cinque giorni di festa, cinque concerti e buona cucina. Dal 29 luglio al 2 agosto, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia, torna la Festa del quartiere Cave di Ghedi. Giunta alla 43esima edizione, la festa è promossa dall’associazione di volontariato “I Giovani del Quartiere Cave”, da sempre impegnata a prendersi cura del proprio quartiere attraverso progetti condivisi con l’Amministrazione comunale con l’obiettivo di ricostruire e rafforzare l’idea di comunità.

Il sipario si alza venerdì 29 luglio con Mario Gregorio, presentatore e deeJey dell’emittente televisiva bresciana SuperTV, e a seguire l’affascinante spettacolo dei fuochi d’artificio.

Sabato 30 luglio sarà protagonista la musica liscia con Rossella Ferrari e i Casanova, una delle più importanti e conosciute orchestre del panorama italiano della musica da ballo.

Domenica 31 luglio salirà sul palco della Festa del quartiere Cave l’orchestra Filadelfia. Nata nel 1992 da un’idea di Franco Madera, è l’orchestra di liscio più famosa del bresciano e una delle più importanti in Italia, capace di unirei pezzi storici come Monella capricciosa, la loro prima, Pendolare dell’amore, Balla con me, Sono simpatico, Bricconcello, a quelli di Vasco e Tina Turner.

Tre album all’attivo (Notte magica, La notte dell’amor e Donna) per l’orchestra di Lara Agostini che sarà la protagonista della serata di lunedì 1° agosto. Grande presenza scenica e voce straordinaria, Lara Agostini propone un repertorio internazionale che spazia dalla musica da ballo alle hit pop.

Martedì 2 agosto ultimo concerto con la performance di Marco e il clan. Salita alla ribalta con il successo de L'universo per me, che è divenuta nel giro di poco un vero e proprio tormentone, l’orchestra Marco e il clan è attiva nel panorama della musica da ballo da più di 35 anni e si esibisce con un repertorio che comprende i grandi successi nazionali ed internazionali.

Ma Festa del quartiere Cave non è solo l’occasione divertirsi con la musica delle migliori orchestre da ballo. Tutte le sere, dalle 19, infatti, sarà aperta la cucina per assaporare l’ottima cucina tradizionale del territorio.