Un concerto di canti sardi per ricordare Enrico Berliguer

L'Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli ha ospitato questa mattina un concerto di “canti sardi”  per ricordare, a 100 anni dalla nascita, Enrico Berlinguer, statista sassarese, figura di spicco nella politica italiana del dopoguerra.
Il Consiglio regionale, su richiesta del Consigliere Roberto Mura, ha patrocinato l’evento che ha visto sul palco del Gaber i “Tenores di Neoneli”, gruppo che da quasi 50 anni si esibisce in tutto il mondo, come ambasciatori del canto sardo a tenore.

Il concerto – ha detto Roberto Mura – è un momento importante non solo per quello che Berlinguer ha rappresentato per la storia del nostro Paese, ma anche per me, a titolo personale, perché essendo figlio di genitori sassaresi, ho avuto la fortuna di conoscerlo quando ero un ragazzino, grazie al fatto che Enrico è stato compagno di scuola di mio padre. È per me, quindi, una grande soddisfazione poter portare questo evento al Pirelli”.

Mura, che ha portato anche il saluto del Presidente del Consiglio Alessandro Fermi, ha ringraziato in particolare la FASI, la Federazione delle Associazioni Sarde in Italia, e il presidente del Circolo sardo C.S.C.S di Milano Giovanni Cervo.