Venerdì 6 maggio ha preso il via la manifestazione sportiva “Pianengo Spring Cup” organizzata dall’USD Pianenghese di Pianengo (CR) e patrocinata dal Consiglio regionale della Lombardia.
L’iniziativa, giunta alla 37^ edizione, si svilupperà nel corso di tutto il mese di maggio con un programma che racchiude al suo interno diverse competizioni sportive.
La principale tra queste è senz’altro il torneo di calcio, riservato a 10 categorie specifiche, dai primi calci fino agli allievi, al quale parteciperanno 120 squadre dilettantistiche della Lombardia che comprende tutti i memorial dedicati alle figure di spicco che hanno lasciato un segno tangibile all'interno della società organizzatrice: Salvo e Maria Assandri; Enzo e Vanna Saronni, Sandro Moretti, Lucio Pirola, Tommaso Rossi.
Vi saranno, inoltre, una gara nazionale di mountainbike, una gara di ciclismo su pista, un meeting di ginnastica artistica e la gara podistica, giunta alla sesta edizione e denominata ‘la corsa del Murselì’, in programma mercoledì 18 maggio con partenza alle ore 20 dal centro sportivo ‘Enzo Saronni’.
Nel corso dell’iniziativa, con l’autorizzazione dell’UEFA, verrà promosso il progetto #EqualGame che consiste in una campagna di sensibilizzazione per la promozione della diversità, dell’inclusione e dell’accessibilità.
Sabato 21 maggio, dopo la partita dei pulcini under 10 e under 11, è in programma un aperitivo per la pace in Ucraina, mentre, sabato 28 maggio, dopo il torneo dei pulcini under 9 e 8, ci sarà l’esibizione di ginnastica del team S.E.R.I.O. e la festa di chiusura dell’anno sportivo con la ‘Orange night’.
Le finali del torneo sono in programma nei primi giorni di giugno.
Per info: https://pianengheseusd.wixsite.com/website/pianengo-spring-cup