Vice Presidente Carlo Borghetti domani a cerimonia al Cimitero Monumentale di Milano
Milano, 5 maggio 2022 – “Dare un futuro alla memoria contrastando l’indifferenza di chi non conosce la storia, non sa e non comprende quello che è stato. Questo, oltre ad essere il nostro dovere come rappresentanti delle istituzioni e come singoli cittadini, è il motivo per il quale anche domani parteciperemo alla cerimonia di liberazione di Mauthausen, il campo di sterminio dove centinaia di migliaia di persone sono morte in modo atroce. La sofferenza dei prigionieri di Mauthausen non va dimenticata ma tramandata: lo dobbiamo a chi ha perso la vita, ai sopravvissuti e alle generazioni future”.
Lo sottolinea il Vice Presidente del Consiglio regionale Carlo Borghetti che domani rappresenterà l’Assemblea regionale alla cerimonia di commemorazione delle vittime dei lager nazisti, in programma alle ore 11.30 presso il Cimitero Monumentale di Milano in occasione della 77° ricorrenza della liberazione del campo di Mauthausen.
Nell’occasione le autorità faranno sosta prima al Monumento al Deportato e poi al Monumento alle Vittime della Shoah del Cimitero Ebraico.
Aurelio Biassoni
Direttore Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio
Tel. 02/67482073 – 335/6470190
aurelio.biassoni@consiglio.regione.lombardia.it
www.consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com