Un riconoscimento per i grandi successi sportivi ottenuti in ambito nazionale e internazionale è stato consegnato a Palazzo Pirelli a Elia Bandera e Renata Rodella, coppia di vita e coppia sportiva, maestri della MY WAY DANZE di Piubega in provincia di Mantova.
Ad accoglierli il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi e la Presidente della Commissione Affari istituzionali Alessandra Cappellari, che ha promosso l’evento e ha sottolineato come “questa coppia rappresenta un orgoglio per il territorio mantovano e un esempio per la grande tenacia, lo spirito di sacrificio, la costanza e la grande passione con cui ogni giorno si allenano e praticano questa disciplina sportiva, che coniuga l’esercizio della mente con quello del corpo in una simbiosi ideale. La MY WAY DANZE -ha aggiunto la Cappellari– è una realtà consolidata, riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo grazie alla serietà e ai risultati ottenuti da oltre un decennio”.
Il Presidente Alessandro Fermi si è complimentato a nome dell’intero Consiglio regionale sottolineando come la Lombardia sia terra ricca di eccellenze in ambito sportivo e come queste debbano essere sempre più promosse e fatte conoscere affinchè servano da sprone e volano anche per le nuove e future generazioni.
“La danza sportiva è la disciplina che in Italia vanta il maggior numero di tesserati CONI, ancora più del calcio -hanno ricordato Elia Bandera e Renata Rodella– ed è particolarmente consigliabile anche per il perseguimento e il mantenimento di un livello ottimale di salute fisica”.
Alla cerimonia erano presenti anche i Consiglieri regionali Antonella Forattini, Andrea Fiasconaro e Gigliola Spelzini.
- 22 Marzo, 2022
- 12:00 am
- Categorie: Lombardia Quotidiano