Il Presidente Letizia Caccavale domani sarà ospite dell’iniziativa “Il futuro è donna?” in occasione della Giornata Internazionale della Donna
Milano, 4 marzo 2022 – Letizia Caccavale sabato 5 marzo alle ore 12 sarà presente come Presidente del Consiglio per le Pari Opportunità di Regione Lombardia all’iniziativa “Il futuro è donna?”, promossa dalla presidenza del Senato in occasione della Giornata Internazionale della Donna.
L’evento intende presentare le testimonianze di donne che, in diversi ambiti della cultura, dell'arte e delle professioni, racconteranno quanto è difficile scrivere storie di successo al femminile.
Il programma prevede le esibizioni della cantautrice Annalisa, dell'attrice Francesca Reggiani e della pianista Gloria Campaner. Dopo le testimonianze della ricercatrice del CNR Marina Cretich e dell'imprenditrice Elena Pedrazzini, le attrici Margherita Mazzucco e Anna Rita Vitolo ci faranno rivivere la storia della fiction RAI tratta da "L'amica geniale". Seguirà, quindi, un confronto con tre grandi giornaliste in rosa, Monica Maggioni, Mariarita Grieco e Giovanna Botteri. Nel finale, la coreografia delle "Farfalle", le giovani atlete della nazionale azzurra di ginnastica ritmica, e un omaggio alla pace, "Imagine" di John Lennon eseguito da Annalisa e dalla pianista Gloria Campaner.
“Il futuro è donna?” è un appuntamento di "Senato&Cultura", la rassegna di eventi con i grandi protagonisti italiani dell'arte e dello spettacolo con cui il Senato intende valorizzare i giovani talenti e le eccellenze del nostro Paese.
L'evento sarà trasmesso in diretta su Rai 1 e sul canale web di Rai Cultura (https://www.raicultura.it/speciali/senatocultura).
Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio
Tel. 02/67482073
ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it
www.consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com