L’ Associazione per il Rilancio della Bicicletta (A.RI.BI.) di Bergamo organizza, per il 24 dicembre 2021, la “11^ Pedalata di Babbo Natale della città di Bergamo”.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il gruppo MTB di Stezzano (BG) e patrocinata dal Consiglio regionale della Lombardia, prevede lo svolgimento di una passeggiata su veicoli a pedali per le vie di Bergamo al fine di promuovere l’uso della bicicletta, lo sport in una dimensione di cooperazione e la capacità di aggregazione dei cittadini. I partecipanti sono invitati ad indossare i tipici abiti natalizi e potranno utilizzare qualsiasi tipo di veicolo a pedali che sia bizzarro, moderno, vintage o elettrico.
L’A.RI.BI, in quest’anno particolare che coincide con il 40° anniversario dell’Associazione, coglie l’occasione per promuove una raccolta di fondi e regali tra i partecipanti all’evento. I fondi saranno interamente devoluti all’Associazione NEPIOS di Bergamo – Associazione a Tutela dell'Infanzia e della Famiglia per sostenere i progetti dedicati ai bambini dell’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo, mentre i regali saranno donati agli anziani della Fondazione Santa Maria Ausiliatrice CARISMA di Bergamo.
La manifestazione prevede il versamento di una quota di adesione pari a 5 euro.
Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 8:00 del 24 dicembre 2021 in Via Monte Gleno, 2/L, nel parcheggio casa dello sport di Bergamo (CONI).
Per info:
https://www.aribi.it/eventi/11pedalata-di-babbo-natale/