Il 20 dicembre 2021 alle 20:45 il PalaCreberg, in Via Pizzo della Presolana a Bergamo, ospiterà il tradizionale “Concerto di Natale Città di Bergamo 2021” organizzato dalla Pro Loco Bergamo e patrocinato dal Consiglio regionale della Lombardia.
L’iniziativa, come ogni anno, si propone di incarnare i sentimenti di condivisione, felicità e riflessione, tipici del periodo natalizio, abbinando a un concerto di buona qualità un gesto di solidarietà. Le offerte libere, raccolte al termine del concerto, saranno devolute in favore del Centro Spazio Autismo di Bergamo da anni impegnato in progetti di sostegno a famiglie con bambini e ragazzi affetti da autismo.
Quest’anno ad esibirsi sul palco dal PalaCreberg sarà la ventiquattrenne di origini senegalesi, Awa Fall Mirone, considerata una delle più belle voci della Reggae/World Music in Europa e voce di riferimento della black music italiana, accompagnata da una band composta da musicisti di fama internazionale.
Awa vive a Dalmine e sta attraversando un momento d’oro che l’ha portata a cantare in tutto il nostro continente con una media di 100 date all’anno.
L’evento verrà trasmesso anche in diretta streaming e sarà un’occasione per ricordare le vittime del Covid19, rappresentare un segno di rinascita e allo stesso tempo sensibilizzare tutti a non dimenticare e a non abbassare la guardia.
L’ingresso è libero ma con prenotazione obbligatoria.
Per info:
https://www.prolocobergamo.it/concerto2021.html
https://www.facebook.com/ConcertoDiNataleBergamo/