Martedì 19 ottobre seduta di Consiglio regionale

Le nuove regole per l’accesso al Palazzo da parte di giornalisti, fotografi e operatori video

 

 

Milano, 14 ottobre 2021 – Il Consiglio regionale è stato convocato per martedì 19 ottobre alle ore 10.
I lavori della seduta si apriranno con l’esame del progetto di legge di ratifica dell’intesa tra la Repubblica e il Cantone Ticino e la Regione Lombardia concernente lo sviluppo della mobilità transfrontaliera tra il territorio ticinese e quello lombardo.
Seguirà la discussione sulla proposta di legge al Parlamento che, modificando la legge 205/2017, introduce disposizioni per l’istituzione di nuove Zone Logistiche Semplificate (ZLS).
Previsto quindi il voto sul programma strategico triennale per le ricerca, l’innovazione e il trasferimento tecnologico.
All’ordine del giorno infine anche la mozione sul progetto di depurazione della sponda bresciana del Lago di Garda.

 

All’apertura dei lavori d’Aula alle ore 10 ci sarà un’iniziativa dedicata a “Ottobre Rosa – mese della sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno, proposta dal Presidente della Commissione Sanità. In questa occasione LILT, Europa Donna e Salute Donna, presenteranno la loro realtà e l’impegno delle associazioni presenti sul territorio nella lotta contro questa patologia che colpisce 1 donna su 9 nel nostro Paese.

In apertura della seduta pomeridiana si terrà invece la commemorazione dell’ex Consigliere regionale Rodolfo Bollini, originario di Legnano e scomparso lo scorso 25 settembre.

 

Sarà consentita la partecipazione di giornalisti, fotografi e operatori video accreditati: la seduta sarà trasmessa anche in diretta streaming sul sito del Consiglio regionale.
Giornalisti, fotografi e operatori video interessati, dovranno accreditarsi scrivendo via mail a ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it tassativamente entro le ore 14 di lunedì 18 ottobre: non sarà possibile accogliere richieste di accredito che dovessero pervenire successivamente a tale termine.
In forza di quanto stabilito dal DPCM del 23 settembre 2021, l’accesso a Palazzo Pirelli sarà consentito solo previo possesso e esibizione del green pass: si potrà accedere solo dall’ingresso principale di via Fabio Filzi, si consiglia di arrivare con un congruo anticipo.