Dalle ore 10.30 alle ore 17 nell’Aula del Consiglio regionale: presiede i lavori il Presidente
della Commissione Sanità Emanuele Monti, conclusioni affidate all’Assessore al Welfare Letizia Moratti
Milano, 1 luglio 2021 – Un’intera giornata dedicata al confronto sulla riforma socio sanitaria con le associazioni dei pazienti e le associazioni che operano in ambito sanitario.
E’ quella programmata dalla Commissione Sanità per domani venerdì 2 luglio e che sarà presieduta e coordinata dal Presidente Emanuele Monti. I lavori si terranno nell’Aula del Consiglio regionale dalle ore 10.30 alle ore 17: a concludere la sessione pomeridiana interverrà l’Assessore regionale al Welfare Letizia Moratti.
“Siamo a metà del percorso di ascolto e confronto che abbiamo avviato sulla riforma sociosanitaria e che si concluderà con le ultime audizioni già programmate mercoledì 14 luglio, per poi dare vita alla fase di analisi, approfondimento e discussione in Commissione -spiega Emanuele Monti-. Stiamo facendo tre sedute a settimana, entro fine anno contiamo di portare la riforma all’attenzione del Consiglio regionale per la sua approvazione definitiva. In questo contesto, a metà del percorso di audizioni, abbiamo ritenuto opportuno dedicare una giornata intera all’ascolto e al confronto con i pazienti per sentire direttamente dalla loro voce suggerimenti e proposte concrete”.