Commissione regionale Ambiente e Protezione Civile in visita al Termovalorizzatore A2A di Brescia

Milano, venerdì 24 gennaio 2020 – Focalizzare gli aspetti della pianificazione e gestione dei rifiuti in riferimento ai particolari temi della “Multiutility dei territori” e della “Circular economy ed impiantistica per la chiusura del ciclo rifiuti”. Con questo obiettivo la Commissione Ambiente lunedì 27 gennaio visiterà il sito del Termovalorizzatore A2A di Brescia, il più grande impianto in Italia e all'avanguardia in Europa.

 

Saranno presenti il Presidente Riccardo Pase (Lega), il Vice Presidente Gabriele Barucco (FI) e i consiglieri Massimo De Rosa (M5S), Federica Epis (Lega), Barbara Mazzali (FdI), Alessandro Corbetta (Lega), Francesca Ceruti (Lega), Roberto Mura (Lega) e Andrea Monti (Lega).

 

La delegazione sarà accolta dai vertici di A2A con il Presidente Giovanni Valotti, l’amministratore delegato Valerio Camerano, il Presidente A2A Ambiente Fulvio Roncari e il Responsabile impianti di termovalorizzazione Simone Malvezzi.

 

L’appuntamento per i giornalisti è alle ore 11. Alle 11.15 è previsto l’intervento del Presidente Valotti sul tema “La Multiutility dei territori”. La visita al Termovalorizzatore inizierà alle 11.30. Seguirà, dalle ore 12.15 circa, un focus coi vertici di A2A su “Circular Economy e impiantistica per la chiusura del ciclo dei rifiuti”.