Moto, passione, volontariato e beneficienza. E tanta allegria. E’ il collaudato mix che anima la tradizionale “Festa Bikers” di Cologno al Serio (Bg), un vero e proprio motoraduno internazionale che si svolgerà dal 21 al 25 agosto e giunto quest’anno alla 22esima edizione. La manifestazione è stata presentata stamattina a Palazzo Pirelli, presente il Consigliere Segretario Giovanni Malanchini; nell’occasione è stato sottolineato come la Festa in un oltre vent'anni si è caratterizzata per opere di beneficenza, riuscendo a raccogliere per il territorio oltre 500 mila euro. Tra i destinatari dei fondi l’associazione cure palliative onlus di Bergamo e gruppi che lavorano per l’inserimento sociali dei soggetti svantaggiati.
“Questa – ha detto Malanchini – è una bella pagina di territorio. La voglia di stare insieme e vivere le proprie passioni è coniugata con grandi storie di volontariato, aiuto al prossimo, senso di comunità e forte attenzione a trasmettere i valori della sicurezza stradale”.
La Festa occupa un’area di quasi 50 mila metri quadrati, di cui 5 mila dedicati alla ristorazione con 2 mila posti a sedere e un padiglione coperto con birreria e bar. Previsti spazi per eventi live musica, tattoo, custimizer, expo e una speciale area dedicata ai bambini e alla famiglie. Ogni anno accoglie oltre 50 mila partecipanti e 4500 motociclette.