Milano, 9 luglio 2019 – Il Consiglio regionale, presieduto da Alessandro Fermi, si è aperto questa mattina con un minuto di silenzio per ricordare Giovanni Alpeggiani, consigliere regionale dal 1990 al 1995.
“Chi lo conosceva bene -ha detto il Presidente Fermi- lo descrive come un uomo brillante, di grande intelligenza, appassionato di politica e molto attento ai problemi del suo territorio. Alpeggiani era noto per la sua autorevolezza, tant’è che anche negli ultimi anni fece da guida e punto di riferimento a numerosi politici dell’Oltrepò”.
Nato a Voghera 67 anni fa, medico condotto, Alpeggiani viveva a Brallo di Pregola, nell’Oltrepò Pavese, dove era stato Sindaco negli anni ’80 prima di essere nominato Assessore alla Provincia di Pavia. Consigliere regionale al Pirellone col PSI, lasciò successivamente i socialisti per passare poi a Forza Italia e infine al Nuovo Centro Destra, sua ultima “casa” politica. E’ mancato nei giorni scorsi nella sua casa di Voghera dopo una lunga malattia.
Alla commemorazione in Aula erano presenti i familiari, tra i quali il cugino Luigi, ai quali il Presidente Fermi ha rivolto un pensiero di vicinanza e di cordoglio.
Anna Lisa Buzzetti
Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio
Tel. 02/67482067 – Fax 02/67482545
annalisa.buzzetti@consiglio.regione.lombardia.it
www.consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com