L’iniziativa è promossa dalla Commissione Sanità e propone un focus sulle azioni di prevenzione
ed educazione con particolare riferimento alla popolazione giovanile
Milano, 25 giugno 2019 – “Sicurezza Stradale: prevenzione, salute e disabilità acquisita”. E’ il titolo del convegno promosso dalla Commissione Sanità che si terrà domani, mercoledì 26 giugno, al 31° Piano di Palazzo Pirelli (Sala Belvedere “Jannacci”) a partire dalle ore 9:30.
In apertura dei lavori sono previsti gli interventi del Vice Presidente del Consiglio regionale Carlo Borghetti e del Presidente della Commissione “Sanità” Emanuele Monti.
Seguiranno le relazioni della Presidente dell’Associazione italiana vittime della strada (AIVIS) Manuela Barbarossa (“Trauma psicologico”); del Direttore generale dell’ASST Gaetano Pini CTO Francesco Laurelli (“Il ruolo del volontario in ospedale”); del Vice Presidente di AIVIS Giuseppe Bellanca (“Dati incidenti stradali e ruolo associazione Aivis”); del Preside del Civico Polo Scolastico Manzoni di Milano Giuseppe Polistena (“I giovani e la prevenzione”); del Segretario di Enjoyski Sport Onlus Mauro Bernardi e del Vice Presidente dell’Associazione Condividere la Strada della Vita Antonio Salvodi (“La vita è la cosa più bella che c’è: focus di esperienze vissute”); della Presidente per la Lombardia del Movimento Italiano Casalinghe MOICA Camilla Occhionorelli (“La gestione della disabilità acquisita in famiglia”). Le conclusioni saranno a cura dell’Assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera.
Per informazioni: Segreteria Organizzativa Ufficio Assistenza alle Commissioni III, IV e speciali – III Comissione Sanità e Politiche Sociali. Tel. 02/6748 2340 – 2046; email: IIIcommissione@consiglio.regione.lombardia.it
Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio
02.67482379
ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com
www.consiglio.regione.lombardia.it