Lunedì 11 marzo la Commissione speciale Antimafia presenta il 2° rapporto di ricerca “Monitoraggio della presenza mafiosa in Lombardia”

Alle ore 10.30 allo Spazio Belvedere al 31° piano di Palazzo Pirelli

Milano, 8 marzo 2019 – Sarà presentato lunedì 11 marzo alle ore 10.30 al Belvedere (31° piano) di Palazzo Pirelli il secondo rapporto di ricerca “Monitoraggio della presenza mafiosa in Lombardia”. Durante l’evento, promosso dalla Commissione speciale Antimafia, anticorruzione, trasparenza e legalità, presieduta da Monica Forte, saranno illustrati i nuovi dati sulla criminalità organizzata predisposti dall’Osservatorio CROSS, coordinato da Nando Dalla Chiesa, docente dell’Università degli Studi Milano. 
Oltre a Nando Dalla Chiesa, interverranno Fulvio Matone, Direttore Generale Polis Lombardia, e Renato Saccone, Prefetto di Milano. E’ prevista anche la partecipazione del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.

L’Osservatorio sulla Criminalità Organizzata dell’Università degli Studi di Milano promuove attività di ricerca, insegnamento e promozione culturale sui grandi temi della legalità. E’ un Centro di ricerca interdipartimentale nato nel 2013 dalla collaborazione del Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche e del Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico-Politici dell’Università Statale.

L’ingresso all’evento è libero, ma è auspicabile l’invio di una mail di registrazione all’indirizzo: commissione.antimafia@consiglio.regione.lombardia.it

 

—————————————————————–

Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio

02.67482379
ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com
www.consiglio.regione.lombardia.it