72° anniversario della Repubblica: sabato 2 giugno Presidente Alessandro Fermi a celebrazioni in piazza Cavour a Como

Alla cerimonia milanese in Corso Monforte interverrà il Vice Presidente Carlo Borghetti

Milano, 31 maggio 2018 – Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi interverrà sabato 2 giugno alle celebrazioni del 72° anniversario della Repubblica in programma in piazza Cavour a Como, dove si svolgerà la cerimonia organizzata dalla Prefettura e dal Comune.
Il programma prevede alle ore 10 l’ingresso dei gonfaloni, l’esecuzione dell’inno nazionale, l’alzabandiera e il saluto delle autorità presenti. Al termine si terrà la consegna di una copia della Costituzione ai neo diciottenni e saranno conferite le onorificenze, con 6 Stelle al Merito, 17 Medaglie d’Onore ai deportati in Germania e 4 Onorificenze al Merito della Repubblica italiana. Un intrattenimento musicale a cura della Banda cittadina chiuderà la cerimonia: in piazza saranno esposti alcuni mezzi dei corpi militari e civili.

Su delega del Presidente Fermi, il Vice Presidente Carlo Borghetti interverrà invece alle celebrazioni milanesi per la Festa della Repubblica in programma a Milano a Palazzo Diotti  in corso Monforte 31 con inizio alle ore 11.30. La cerimonia sarà preceduta alle 10.30 dall’Alzabandiera in forma solenne che si terrà in Piazza del Duomo.

 

 

Aurelio Biassoni
Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio
Tel. 02/67482073 – 335/6470190 – Fax 02/67482545
aurelio.biassoni@consiglio.regione.lombardia.it
www.consiglio.regione.lombardia.it 
www.lombardiaquotidiano.com