A Palazzo Pirelli la sala stampa per seguire i risultati elettorali regionali

A Palazzo Pirelli fervono gli ultimi interventi tecnici in vista della maratona elettorale per l'elezione del nuovo Presidente della Regione e della nuova Assemblea regionale che farà del grattacielo il punto di raccolta dati e di riferimento per i giornalisti e per il mondo poltico-istituzionale della Lombardia.  
In occasione delle elezioni regionali di domenica 4 marzo infatti, la Struttura Stampa del Consiglio regionale, in collaborazione con Lombardia Notizie, l’Agenzia di stampa della Giunta regionale, allestirà la Sala Stampa per consentire ai colleghi giornalisti di poter seguire in tempo reale lo scrutinio regionale e incontrare i candidati alla Presidenza della Regione e i componenti presenti nelle varie liste elettorali. Uno spazio di confronto, analisi e dibattito aperto anche a sindacati, associazioni di categoria e rappresentanti del mondo economico e produttivo.
La Sala Stampa si troverà al 1° piano di Palazzo Pirelli, con ingresso da via Fabio Filzi 22, e avrà la disponibilità delle sale Pirelli e Gonfalone (per conferenze stampa) e degli spazi adiacenti.
Sarà aperta alle ore 12 di lunedì 5 marzo sino a conclusione delle operazioni di scrutinio, il cui inizio è previsto alle ore 14. 
Negli spazi allestiti troveranno posto anche le troupe televisive: 5  per la Rai (Tg1,Tg2, Tg3, la TgR e RaiNews24), 4 per Mediaset (Tg5, Tg4, Studio Aperto e  TGCOM24 ),una postazione ciascuna per SkyTg24, La7, Telolombardia, Telenova, Telecity, Espansione Tv (Como) e Teletutto (Brescia). Sarà presente anche la radio della Svizzera Italiana. 

A partire da domenica pomeriggio (con il primo dato sull’affluenza) sarà online il sito www.elezioni2018.regione.lombardia.it predisposto a cura di Regione Lombardia dedicato alle elezioni regionali con l’aggiornamento in tempo reale dei risultati. Già nella tarda serata e nelle prime ore notturne successive,  si presume possano essere in rete, oltre ai voti riferiti ai candidati Presidenti e alle varie lista che li appoggiano,  anche i dati riferiti  alla suddivisione dei seggi, dunque una prima anche se ufficiosa rappresentazione della composizione del futuro Consiglio regionale con i suoi eletti.