Milano, Premio Etico – Ethical 2017: i vincitori del prestigioso riconoscimento

La data da segnare sul calendario è il 9 febbraio 2018 (ore 16.00). Il luogo è Palazzo Reale, Piazza Duomo 14 (Milano). L’evento è ETICO | ETHICAL 2017, organizzato dall’Associazione Culturale Plana che premierà – con il patrocinio del Comune di Milano, del Consiglio regionale della Lombardia, del Kingdom of the Netherland, della Città metropolitana di Milano e dell’ADI – persone, iniziative e associazioni che “si sono impegnate con i loro comportamenti e le loro attività ad operare in difesa del pianeta e a favore dell’essere umano, su un piano sociale, urbano e culturale”.

Quest’anno ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento, che per questa seconda edizione consiste in un’opera originale dell’artista Giorgio Milani, sono stati Marco Pannella (alla memoria), Annamaria Manzoni (psicologa e psicoterapeuta, ipnositerapista e grafo analista con ampie esperienze nell’ambito della tutela minorile), Don Gino Rigoldi (Cappellano dell’Istituto penale per minorenni “Cesare Beccaria” di Milano, da sempre impegnato in progetti sociali e di volontariato, legati a minorenni, giovani in difficoltà ed ex carcerati) e Nina Aalbers & Ferry in ‘T Veld (coppia di architetti olandesi che a Rotterdam ha progettato un’abitazione realizzata con mattoni fatti esclusivamente di scarti industriali compattati).

Le candidature sono state proposte da Associazione Culturale Plana in collaborazione con un Comitato d’Onore eccellente, rispettivamente composto da: Michele Alessi, Pier Mario Biava, Luciano Galimberti, Ugo La Pietra, Ervin Laszlo, Giorgio Milani, Luca Poma, Cristina Tajani, Giulio Maria Terzi.

 

M.V.