Sanità, Cattaneo: “Passare dalle grandi eccellenza a sistema a rete”

Presidente a inaugurazione del nuovo Day Hospital oncologico di Cittiglio

 

Cittiglio (Varese), 6 dicembre 2017 – Una nuova struttura per il Day Hospital oncologico di Cittiglio: un investimento di 600mila euro per reparto composto da un open space, due camere di degenza e sei ambulatori dedicati all’Oncologia.

“L’intento è quello di passare da un sistema di poche e grandi eccellenze a sistema a rete che tenga conto anche dei territori più periferici – ha sottolineato il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo che ha partecipato alla inaugurazione -. Per la cura  quotidiana c’è bisogno di una qualità di servizi che sia accessibile a tutti i cittadini. La vera differenza però la fanno sempre la grande attenzione e umanità dei professionisti, dei medici e del personale infermieristico. Un grande ringraziamento va a loro: perché senza questo lavoro ogni discorso sulla sanità sarebbe astratto”.
Il Direttore Generale dell’ASST dei Sette Laghi di Varese Callisto Bravi ha illustrato i dati di un servizio che è stato avviato nel 2006: nel solo 2016 il totale delle prestazioni ammonta a 2700 visite, diagnostica, consulenze e trattamenti chemioterapici. L’aumento medio del servizio è di 150 nuovi pazienti che afferiscono ogni anno.
All’inaugurazione ha partecipato anche il Consigliere regionale Luca Marsico.

 

 

__________________________

Valentina Bolis

Portavoce Presidente

Consiglio regionale della Lombardia

Raffaele Cattaneo

cell. 3351949523 – tel. 02 67482206 – fax 02 67482210

valentina.bolis@consiglio.regione.lombardia.it